107 candeline per Suor Candida Bellotti, è una camilliana la religiosa più anziana al mondo

di | 17 febbraio 2014 | attualità | 0 commenti

suora anzianaCompirà 107 anni il prossimo 20 febbraio ed è la suora più anziana del mondo. Suor Candida Bellotti, appartenente alla congregazione delle Ministre degli Infermi  di San Camillo, ha trascorso tutta la vita servendo i malati come infermiera professionale in diverse  città d’Italia.

Nata a Quinzano (Verona), dal 2000 vive a Lucca, nella casa madre dell’istituto. Lucida e autosufficiente, il 20 febbraio parteciperà alla messa mattutina celebrata da Papa  Francesco nella Domus Santa Marta; lo stesso giorno verrà festeggiata dai religiosi camilliani  della Curia generale dell’Ordine, presso la chiesa di Santa Maria Maddalena a Roma.

Per l’occasione, i Camilliani hanno il piacere di invitare anche i rappresentanti della stampa,  che avranno modo di intervistare suor Candida e di conoscere meglio le iniziative organizzate per il quarto centenario della morte di San Camillo de Lellis, fondatore dell’Ordine.

È la prima volta che le porte della Casa generalizia si aprono ai giornalisti dopo i noti fatti che  hanno riguardato il superiore generale dell’Ordine negli ultimi mesi.

Lascia un commento

Devi essere loggato per scrivere un commento.